L’articolazione dell’offerta didattica per le scuole nelle garzaie della Lomellina, è organizzata per scuole elementari, scuole medie e scuole superiori.

Le attività vengono condotte nelle aree protette e presso alcune strutture di appoggio, come fattorie didattiche, presso cui si può organizzare anche il pranzo. Per lo svolgimento delle attività didattiche sono inoltre disponibili alcuni spazi messi a disposizione dall’Ecomuseo del Paesaggio Lomellino con sede a Ferrera Erbognone.

Per le scuole è possibile effettuare una visita in una o due aree protette in un solo giorno, oppure soggiornare in Lomellina, grazie alla formula dei “campo scuola” e alla presenza di strutture convenzionate.

Le scolaresche possono effettuare visite esclusivamente nelle aree protette, con attività didattiche di educazione ambientale correlate alle visite, oppure possono affiancare alle visite nelle aree protette una visita ad un museo, come il Museo del Contadino (Frascarolo) o il Museo delle tradizioni contadine (Olevano Lomellina). È anche possibile affiancare visite a chiese, centri storici, castelli, nel caso di soggiorni di più di un giorno.

 

Per ogni informazione maggiormente dettagliata si può contattare il GAL Lomellina - Una Terra Fatta d’Acqua:

Via Cavour 55, 27035 Mede (Pv)

www.gal-lomellina.it

GAL - Lomellina - info e contatti

telefono: 0384 805854

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LE GARZAIE DELLA LOMELLINA

GAL Lomellina - Una Terra Fatta d’Acqua
Via Cavour 55, 27035 Mede (Pv)

info e contatti
telefono: 0384 805854
info@gal-lomellina.it
www.gal-lomellina.it

Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale: l'Europa investe nelle zone rurali
PSR 2007-2013 Direzione Generale Agricoltura